Città di Castello, due incidenti mentre
​vanno al lavoro: erano ubriache di prima mattina

Città di Castello, due incidenti mentre ​vanno al lavoro: erano ubriache di prima mattina
2 Minuti di Lettura
Sabato 14 Febbraio 2015, 18:58 - Ultimo aggiornamento: 21:20
CITTÀ DI CASTELLO - Ubriache di prima mattina, vanno a sbattere con l’auto. Nonostante l’inasprimento delle sanzioni e i continui mirati servizi delle forze dell’ordine, non sembra infatti diminuire il fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di stupefacenti.

Tra l’altro non un’esclusività degli automobilisti maschi, visti due recenti episodi.

A distanza di un giorno, due ragazze poco più che ventenni, di cui una italiana e una straniera, hanno causato altrettanti incidenti stradali apparentemente inspiegabili. Il primo si è verificato nella Frazione San Secondo. Erano da poco passate le 10 di mattina quando la conducente di un’utilitaria ha tamponato prima un’auto in sosta e poi è andata a urtare un veicolo in transito. Sul posto, per i rilievi del caso, sono giunti gli uomini dell’aliquota radiomobile della compagnia carabinieri Città di Castello. Considerata la dinamica, ma soprattutto le condizioni della ragazza, che ha riportato ferite lievi giudicate guaribili in pochi giorni, i militari hanno richiesto l’effettuazione di analisi cliniche finalizzate ad accertare l’eventuale stato di ebbrezza alcolica. Il risultato è stato che la giovane, nonostante l’ora, aveva nel sangue oltre tre volte il quantitativo massimo di alcol consentito. È stata ovviamente denunciata e la patente le è stata ritirata.



Stessa sorte è toccata il giorno dopo ad un’altra ragazza. Erano circa le 8 del mattino quando, nell’affrontare una curva della strada Pedemontana, ha perso il controllo dell’auto finendo fuori strada. A causa dell’incidente è stata soccorsa dal 118 e trasportata al locale pronto soccorso. Fortunatamente nessuna grave lesione, anche se ne avrà per alcune settimane. Anche in questo caso è intervenuta una pattuglia dell’aliquota radiomobile. Gli accertamenti effettuati hanno stabilito che la concentrazione alcolica questa volta era eccezionale: quasi 5 volte oltre il limite massimo consentito. Probabilmente un altro drink le avrebbe causato un coma etilico. Anche per lei è scattata la denuncia e il ritiro immediato della patente.